top of page
logo a me chli occhi.png

CORSO DI RECITAZIONE CINEMATOGRAFICA

Workshop di recitazione cinematografica : Il corpo la mente e l’anima .

Il workshop, articolato su tre giorni di otto ore l’una, si propone di sviluppare il processo empatico dell’attore e aiutarlo ad entrare nella emotività di un personaggio, acquisendo nello stesso tempo una conoscenza della tecnica della recitazione cinematografica.

Docenti :

Simona Tartaglia: aiuto regista, regista di seconda unità, casting director, docente di recitazione cinematografica. ( IMDB )

Conoscenza del rapporto dell’attore con la macchina da presa, interazione con gli altri attori, differenze tra la recitazione teatrale e quella cinematografica

Dott.ssa Carla Bucci: psicoterapeuta e psicologa clinica specializzata in psicologia sistemica relazionale familiare. (Linkedin )

Lavoro orientato a cogliere, attraverso l’osservazione interattiva dei soggetti del gruppo, blocchi e gabbie emotive e provare insieme a rendere fluido e libero il proprio sé espressivo .

dott.ssa Ponzio M. M. Marilena : Laureata in Scienze Motorie, Haelthy Habits Trainer specializzata in percorsi di benessere, Psicomotricista, Personal Trainer con approccio di ricerca psicomotoria . (Linkedin)

Esperienze percettivo - motorie per esperire sé stessi, favorire la consapevolezza delle potenzialità del proprio corpo come mezzo di comunicazione. Prossemica, gestione dello spazio e interazione con gli altri .

il WorkShop e' indirizzato anche ad allievi principianti

bottom of page